Warning: strpos() [function.strpos]: needle is not a string or an integer in /membri/pugliazeropriv/index.php on line 41

Warning: strpos() [function.strpos]: needle is not a string or an integer in /membri/pugliazeropriv/index.php on line 48

Warning: strpos() [function.strpos]: needle is not a string or an integer in /membri/pugliazeropriv/index.php on line 61
Zero Privilegi Puglia - AAA AUTENTICATORI CERCASI
AAA AUTENTICATORI CERCASI 


Lo scorso 14 Dicembre l'ufficio di Presidenza della Regione Puglia ha ufficialmente ammesso la proposta di Legge Regionale di iniziativa popolare "Trattamento economico e Previdenziale dei consiglieri regionali", nota come "Zero Privilegi Puglia", presentata da attivisti pugliesi del moVimento 5 stelle che prevede oltre al dimezzamento degli stipendi, la totale abolizione dei vitalizi e dell'assegno di fine mandato.

A Gennaio, subito dopo le festività natalizie, sarà avviata la raccolta firme a sostegno di questa proposta. A tal fine è indispensabile la disponibilità degli autenticatori; ogni sottoscrizione, infatti, per essere valida deve essere autenticata da particolari figure dette appunto autenticatori. Questa funzione è generalmente svolta da soggetti appartenenti alla politica ed ai partiti (consiglieri ed assessori comunali e provinciali), ma visto l'oggetto della proposta (drastico taglio dei lauti emolumenti) non nascondiamo una certa difficoltà nel reperire soggetti disponibili in questo ambito.

Fortunatamente la legge attribuisce tale facoltà anche ad altri soggetti: Notai, Giudici di pace, Segretari delle Procure della Repubblica, Cancellieri e collaboratori delle cancellerie dei tribunali, Primo dirigente o dirigente superiore della cancelleria dell'uffico giudiziario (corte d'appello, tribunale, pretura), funzionari comunali e provinciali, segretari comunali e provinciali.

Facciamo quindi appello a tutti i cittadini pugliesi rientranti in queste categorie che vogliano dedicare qualche ora del proprio tempo libero a sostegno di questa proposta di prendere immediatamente contatti col comitato promotore scrivendo all'indirizzo mail zeroprivilegipuglia@gmail.com oppure chiamando il nr 3933181243.

Ringraziandovi anticipatamente cogliamo l'occasione per fare a tutti gli auguri di buon anno.

Il Comitato Promotore


[ 3 commenti ] ( 2735 visite )   |  [ 0 trackback ]   |  permalink  |   ( 3 / 490 )
MAIL BOMBING Per Zeroprivilegi Puglia 


Sollecito all'Uff. di Presid. della Regione Puglia per l'esame di ammissibilità dell'I.L.P. regionale "Zero Privilegi Puglia"

Spettabile Ufficio di Presidenza della Regione Puglia:
Il 7 novembre u.s., come a Voi noto, è stata depositato in Regione un testo di iniziativa di legge popolare che propone una nuova disciplina degli emolumenti dei Consiglieri Regionali, stabilendo l'abolizione del vitalizio e della liquidazione di fine mandato dei Consiglieri, il dimezzamento dell'indennità e riforme in tema di rimborso per le spese collegate all'espletamento del mandato consiliare.

I sottoscrittori e migliaia di altri cittadini pugliesi che sono al corrente dell'iniziativa (denominata dai promotori sulla Rete come "Zero Privilegi Puglia") sono in paziente attesa della necessaria pronuncia di ammissibilità della predetta ILP da parte di codesto Ufficio di Presidenza (http://www.consiglio.puglia.it/organi/uffpres.asp).

Sappiamo che doveva essere messa all'ordine del giorno in data 28 Novembre 2011, ma ci risulta che l'esame sia stato postposto ad altra data. Con la sottoscrizione e l'invio della presente, come cittadino pugliese, chiedo e sollecito il pronto esame dell'Iniziativa di Legge in parola, affinchè possa partire al più presto la raccolta delle firme necessarie per la presentazione del testo di legge innanzi al competente Organo regionale, come da Statuto.

Confidando che vorrete dare riscontro al presente sollecito e non abusare della citata pazienza, auguro buon lavoro.

Firmato: Vostro Nome e Cognome (città).
Da inviare a:
Pres. Onofrio Introna: presidente@consiglio.puglia.it
Vice Presid. Antonio Maniglio: maniglio.antonio@consiglio.puglia.it
Vice Presid. Nicola Marmo: marmo.nicola@consiglio.puglia.it
Cons. Segr. Giuseppe Longo: longo.giuseppe@consiglio.puglia.it
Cons. Segr. Andrea Caroppo: caroppo.andrea@consiglio.puglia.it

INVIATE, INVIATE, e PASSATE PAROLA - GRAZIE

IL Comitato Promotore



[ 5 commenti ] ( 2171 visite )   |  [ 0 trackback ]   |  permalink  |   ( 3 / 441 )
Comunicato Stampa N°1 
Mentre la polemica sugli ingiustificabili privilegi della "casta" imperversa da mesi e la politica risponde con i soliti, quanto vuoti, annunci e intenti a cui non segue alcun atto concreto e tangibile, oggi 7 Novembre 2011 un gruppo di cittadini pugliesi iscritti al MoVimento 5 Stelle, in linea con le proposte sui tagli ai costi della politica che questo sostiene da tempo (abolizione dei rimborsi elettorali, abolizione delle Provincie, accorpamento dei Comuni sotto i 5 mila abitanti, ecc), hanno depositato presso il Consiglio regionale della Puglia una proposta di Legge regionale di iniziativa popolare che prevede:

  • Dimezzamento dello stipendio dei consiglieri regionali;
  • Cbolizione dell'assegno di fine mandato;
  • Abolizione del vitalizio;
  • Non erogazione della diaria in caso di eccessive assenze;
  • Sostituzione dell'accesso gratuito alla rete autostradale con rimborsi per spese effettivamente effettuate e debitamente documentate;
  • Sospensione del trattamento economico ai consiglieri sottoposti dalla magistratura a misure cautelari.

Sarebbero 9 milioni di euro l'anno (45 milioni a legislatura) i risparmi quantificabili se queste semplici, quanto doverose norme venissero applicate a cui si sommerebbero ulteriori 9 milioni di risparmi a lungo termine in seguito all'abolizione del vitalizio. Consapevoli che tali cifre non siano in grado da sole di risolvere i problemi economici della regione, siamo convinti che possano essere utilizzati per più importanti ed urgenti necessità, soprattutto oggi con i cittadini costantemente chiamati a sacrifici "lacrime e sangue". La raccolta delle necessarie firme a sostegno di questa proposta, che sarà preceduta da apposita conferenza stampa del comitato promotore, sarà avviata subito dopo che l'ufficio di presidenza del Consiglio regionale pugliese avrà svolto i previsti adempimenti burocratici.

I cittadini che volessero aderire all'iniziativa possono prendere contatti col comitato promotore sul sito web pugliazeropriv.altervista.org , tramite l'apposita pagina Facebook Zero Privilegi Puglia o via mail all'indirizzo zeroprivilegipuglia@gmail.com.

Si allega testo integrale della proposta presentata e tabella riassuntiva dei risparmi previsti.

Il Comitato Promotore


[ 1 commento ] ( 596 visite )   |  [ 0 trackback ]   |  permalink  |   ( 3 / 362 )
Diamoci un Taglio  


Da diversi mesi ormai l'indignazione per gli inaccettabili e insopportabili privilegi della casta ha invaso tutte le televisioni, i giornali, le piazze e i bar del paese. Ma cosa si è realmente fatto sugli eccessivi quanto vergognosi costi della politica? Nulla assolutamente nulla! Annunci, slogan, promesse di dimezzare o comunque diminuire il numero delle poltrone nei vari organi istituzionali, operazione condivisibile e auspicabile ma che nulla c'entra coi gli ingiustificati privilegi di cui gode la classe politica Italiana. Nessuno, ne a livello nazionale ne a livello regionale, ha provveduto a mettere mano ai superstipendi, al diritto alla pensione dopo soli 5 anni di mandato, all'ingiustificabile buonauscita di fine mandato o agli altri innumerevoli privilegi.

Inutile aspettare che la politica, unica categoria ad autodeterminarsi compensi e benefit vari, agisca concretamente su questa vera e propria vergogna nazionale. E allora, in Puglia, un gruppo di cittadini che si riconoscono nei principi e nei valori del Movimento 5 Stelle, si sono riuniti, hanno studiato approfonditamente la normativa in materia di trattamento economico e previdenziale dei consiglieri regionali ed hanno predisposto una proposta di legge di iniziativa popolare che prevede:

- dimezzamento di tutte le indennità fisse mensili
- abrogazione dell'assegno vitalizio
- abrogazione dell'assegno di fine mandato
- erogazione di rimborsi per spese effettivamente sostenute
- abrogazione dell'ingiustificato accesso gratuito alla rete autostradale

Abbiamo anche fatto due conti e verificato quanto l'approvazione di tale proposta farebbe risparmiare alle casse regionali e quindi a tutti noi cittadini.

Clicca sull'immagine per scaricare la tabella in formato pdf

9 MILIONI all'anno, 45 MILIONI a legislatura più altri 9 MILIONI nel lungo termine. Quanti ospedali si potrebbe evitare di chiudere con questi soldi? I consiglieri regionale nonostante questi tagli continuerebbero a percepire un compenso mensile intorno a i 5 mila euro, non rischiano quindi di non arrivare a fine mese ! Non vi sembra una proposta di buon senso che, soprattutto di fronte alla drammatica crisi economica e finanziaria che stiamo passando, dovrebbe essere immediatamente applicata?

E ALLORA ? VIENI A FIRMARE ANCHE TU !!


DIAMO UN TAGLIO AI PRIVILEGI DELLA CASTA !!



Qui potrai (a breve) trovare informazioni su DOVE FIRMARE.
Se vuoi aiutarci nella raccolta firme CONTATTACI immediatamente.
Per sostenere l'iniziativa con un contributo, utile per stampare volantini, manifesti ecc.. CLICCA QUI.
Leggi il testo della proposta di INIZIATIVA POPOLARE , e condividilo con i tuoi amici !


[ 55 commenti ] ( 2192 visite )   |  [ 0 trackback ]   |  permalink  |   ( 3 / 529 )
#Zeroprivilegi Live Twitter  


Invia il tuo Twitt!
Alcuni suggerimenti:
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per le immagini =
#zeroprivilegi #nomecittà ( #img o #pic) http://linkoggetto e piccola descrizione.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per i video =
#zeroprivilegi #nomecittà #video http://linkoggetto piccola descrizione.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Durante la raccolta firme =
#zeroprivilegi #nomecittà #firme N° firme.
- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Per far leggere i vostri twett alla rete del movimento, aggiungete anche l'hashtag #m5s.

Il comitato promotore


[ 1 commento ] ( 1793 visite )   |  [ 0 trackback ]   |  permalink  |   ( 3 / 490 )

<< <Indietro | 1 | 2 | 3 | Altre notizie> >>